Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Circolari > Attivazione sportello per consulenza pedagogica e metodologica

Attivazione sportello per consulenza pedagogica e metodologica

Oggetto: attivazione sportello per consulenza pedagogica e metodologica

Si informa che tutti i venerdì dalle ore 8.50 alle ore 10 nella sede di via Foscolo è attivo un servizio di consulenza pedagogica e metodologico-didattica per tutti gli studenti che ne facciano richiesta. Lo sportello fornisce consulenza sul metodo di studio efficace  per il conseguimento del successo formativo, anche in presenza di disturbi specifici di apprendimento o altre problematiche, sempre legate all’apprendimento.

Per quanto concerne la sede di via Foscolo, la Prof.ssa Sabina Depaoli, referente dello sportello, è disponibile  il mercoledì dalle 8.50 alle 9.50, su appuntamento, da stabilire tramite e-mail: sabina.depaoli@gmail.com.

Per le consulenze alle famiglie è necessario prendere appuntamento sempre tramite posta elettronica, stesso indirizzo qui sopra indicato.

Per accedere allo sportello nella sede di via Foscolo è necessario prenotarsi presso il box dei collaboratori scolastici in ingresso.

Oggetto: sportello consulenza didattica

Si comunica che la referente per gli studenti con BES, Prof.ssa Sabina Depaoli, è disponibile a fornire consulenza didattica ai docenti che ne facciano richiesta sulle seguenti problematiche:

–        analisi diagnosi di DSA o Disabilità o altre problematiche evolutive;

–        elaborazione PDP o PEI;

–        individuazione strumenti compensativi e misure dispensative;

–        predisposizione prove di verifica per DSA o prove equipollenti.

La docente è disponibile a ricevere chi ne faccia richiesta tutti i martedì dalle ore 10.30 alle ore  11.20 presso la sede di via  Foscolo.