“La Provincia pavese”, 30 marzo 2013

LICEO GALILEI

Nelle vacanze pasquali gli studenti ridipingono le aule

VOGHERA. Mani sporche di vernice, ragazzi in piedi sui banchi con il pennello in mano e nuovi colori per le pareti del liceo scientifico Galileo Galilei. Durante i giorni di vacanza in coincidenza con le festività pasquali gli alunni dell’istituto superiore hanno fatto una sorta di restyling delle aule in via Foscolo. Da mercoledì fino a ieri alle 13 hanno ridipinto i muri di tutte le classi dove fanno lezione. Alcuni hanno scelto muri con 4 tonalità diverse, altri hanno realizzato un mix, altri ancora hanno proposto di scrivere pensieri filosofici scontrandosi poi con la difficoltà del lavoro. «Siamo contenti di questo progetto che ci è stato sottoposto dai ragazzi, che si sono subito organizzati – spiega la preside Daniela Lazzaroni – I più piccoli della 1ªB sono stati veloci, altre classi sono state creative, alcuni hanno finito l’ultimo giorno». «L’abbiamo proposto sia per dare una rinfrescata, ma anche per dare un tono più vivo alle pareti. Ogni studente ha lavorato nella propria classe, una parte di materiale l’ha messa la scuola e poi ognuno portava quello che poteva da casa», commentano i due rappresentanti d’istituto, Federico Ferrari e Giovanni Cerri. (m.q.)

i ragazzi hanno ridipinto le aule