Navigazione veloce

Escursione in Val D’Aosta

                                                            Agli studenti, ai genitori, ai docenti, al personale del Liceo Statale Galilei

                                                                  Agli utenti esterni

 

OGGETTO: Polisportiva Galilei sezione Trekking & Wellness.

Presso il Liceo Galilei è operativa già da qualche mese, all’interno della Polisportiva Galilei, la sezione Trekking & Wellness, presieduta dal prof. Rinaldo Bertolini coadiuvato da altri docenti quali i proff. Ceccarelli, Martani, Molinari …. La sezione organizza sia corsi di ginnastica per studenti e adulti, sia escursioni in montagna (livello “turistico”) per chi è interessato al trekking.

In particolare, il 25 – 26 settembre o in alternativa il 2 – 3 ottobre ( in entrambi i casi si tratta di un venerdì e sabato), il Liceo Galilei di Voghera e la sezione Trekking e Wellness della polisportiva Galilei, organizzano una escursione in Val d’Aosta, con due possibili mete (data e meta dipendono dalle condizioni meteo).

 

DALL’ALBA AL TRAMONTO AL COSPETTO DEL MONTE BIANCO

Il primo giorno raggiungiamo l’accogliente rifugio Bertone (1990m) in faccia al Bianco, il secondo, dopo aver assistito al sorger del sole, camminiamo in quota lungo il lato (orografico sinistro) della val Ferret prospiciente i ghiacci e i pilastri di roccia del massiccio del Bianco (nella sua parte est) fino al Pas d’Entre Deux Sauts (2530m)

 

ALL’ARP E POI PIU’ IN SU, PER GODERE LA VISTA DELL ROSA

Il primo giorno si raggiungerà il rifugio ARP (2446m) dal parcheggio di Estoul, facendo circa 600m di dislivello in salita, il secondo si salirà alla Punta Palasina (2782m) e la zona dei laghi omonimi, oppure al Corno Vitello (3057m), per poi tornare al parcheggio di Estoul.

 

Le due escursioni sono in alternativa (o si va di fronte al Bianco o si va nei pressi della catena del Rosa). In entrambi i casi il programma prevede la partenza nella mattinata del venerdì e il ritorno entro le 20.00 del sabato.

 

L’attività è open, aperta cioè a studenti, genitori, docenti, personale Galilei e anche utenti esterni.

 

Organizzazione e costi. Per permettere lo svolgimento dell’escursione dovremmo raggiungere un numero di partecipanti compreso tra un minimo di 40 e un massimo di 50 persone, in modo da ottimizzare la spesa pullman che si aggira sui 1000 euro ( in questo caso la quota pro capite varia tra i 20 e i 25 euro). Il costo della mezza pensione al rifugio Bertone è di 40 euro, mentre al rifugio ARP è di 50 euro. Bisogna inoltre tener conto del costo delle guide (dipende dal numero dei partecipanti e comunque siamo nell’ordine di 10, 15 euro a testa). In caso di numero inferiore potrà essere valutato il ricorso ad un pulmino, con ridefinizione dei costi.

 

Per facilitare l’organizzazione, coloro che sono interessati all’escursione sono pregati ci compilare la scheda di pre-adesione (non vincolante; ci serve solo per riprendere i contatti a settembre) allegata alla presente comunicazione e farla pervenire direttamente o tramite segreteria al prof. Ceccarelli.

 

Allegata alla presente troverete anche brevi informazioni sui nostri corsi Wellness e Pallavolo adulti che partono a ottobre.

 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “ Escursionisti vogheresi e circonvicini” oppure rivolgersi al prof. Ceccarelli Luca.

                                                                                                                             Il Dirigente Scolastico

*Dott.ssa Daniela Lazzaroni

                                                                                                             *Firma  autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.L.gs 39/93

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Scheda di pre-adesione (non vincolante)

 

 

 

Il sottoscritto ______________________________________

 

□          studente della classe ____________

 

□          genitore

 

□          personale scuola Galilei

 

□          utente esterno

 

è interessato a partecipare all’escursione in Val d’Aosta organizzata per il 25 – 26 settembre 2015 (alternativa 2 – 3 ottobre)

 

 

Data ______________

 

Firma partecipante ______________________________

 

 

Firma genitore / tutore legale se il partecipante è minorenne ____________________________

 

 

Recapito Telefonico ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­_______________________________

 

 

 

Comunicazioni ___________________________________________________________________________________

 

___________________________________________________________________________________

 

 

 

 

Scheda da far pervenire direttamente o tramite segreteria Galilei  al prof. Ceccarelli

 

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

La sezione Trekking & Wellness della Polisportiva Galilei, organizza un corso di Ginnastica Wellness dedicato particolarmente agli adulti. Possono partecipare al corso studenti, genitori, personale docente e non docente del Galilei e utenti esterni. Il corso, condotto da personale competente e qualificato, viene effettuato presso la palestra del liceo Galilei in via Foscolo, indicativamente nei giorni di lunedì e giovedì dalle 18 alle 19. Il corso sarà avviato ad ottobre, solo se verrà raggiunta la quota minima di 12 adesioni. Costo indicativo previsto: 25€ al mese.

 

La sezione Pallavolo della Polisportiva Galilei apre, nel periodo ottobre 2015 – giugno 2016, uno spazio gioco di Pallavolo per adulti aperto a tutti. Orario indicativo di attività il martedì dalle 20.30 alle 22.30 presso la palestra del liceo Galilei in via Foscolo. L’attività sarà avviata solo se verrà raggiunta la quota minima di 15 adesioni. Costo indicativo previsto: 60 € all’anno

 

Per facilitare l’organizzazione, coloro che sono interessati a queste attività, sono pregati di compilare la scheda di pre-iscrizione allegata alla presente comunicazione e farla pervenire direttamente o tramite segreteria al prof Ceccarelli.

­­­­­­­­­­­­­­­­____________________________________________________________________

 

 

Scheda di pre-iscrizione

 

 

Non vincolante. Dicci cosa ti interessa, lasciaci il tuo recapito telefonico, sarai contattato a settembre.

 

Il sottoscritto ______________________________________

 

□          studente della classe ____________

□          genitore

□          personale scuola Galilei

□          utente esterno

 

è interessato a partecipare:

□          corso Ginnastica Wellness

□          spazio Pallavolo adulti

 

Data ______________                                             Firma  ______________________________

 

Firma genitore / tutore legale ( per i minorenni) ____________________________

 

Recapito Telefonico ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­_______________________________

 

Scheda da far pervenire direttamente o tramite  segreteria Galilei al prof. Ceccarelli.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

Commenti