Intercultura

Ogni anno Intercultura (www.intercultura.it ) bandisce un concorso per gli studenti italiani iscritti al secondo o al terzo anno delle scuole medie superiori, per vivere e studiare all’estero – senza perdita dell’anno scolastico in Italia – per un anno, oppure per un semestre, o per tre o due mesi, oppure alcune settimane durante l’estate. Tutti i programmi Intercultura prevedono l’inserimento familiare e scolastico, affinché attraverso ambienti sicuri come la famiglia e la scuola i giovanbi vengano a contatto con la cultura del paese ospitante.

La partenza dall’Italia è prevista, per tutti i prigrammi, nell’estate del 2012.

Sono disponibili oltre 800 borse di studio – totali o parziali – che vengono assegnate ai candidati in base al reddito familiare e al merito.

La scadenza per iscriversi al concorso è il 10 novembre.