Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > La classe 4AS al premio Galileo

La classe 4AS al premio Galileo

classe4as premio Galileo

Il Premio letterario Galileo, giunto alla nona edizione, vuole valorizzare le tradizioni di eccellenza che la città di Padova vanta nel campo della ricerca scientifica e promuovere iniziative a sostegno della diffusione di una cultura tecnico-scientifica.

L’Amministrazione comunale nomina ogni anno una giuria scientifica, formata da scienziati, ricercatori, giornalisti, scrittori, un presidente e una giuria degli studenti.

Vittorino Andreoli

La giuria scientifica, quest’anno, è presieduta dal dott. Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore, già direttore del Dipartimento di psichiatria di Verona/Soave e membro della New York Academy.

Dopo la selezione della cinquina finalista, a decidere il libro vincitore sarà comunque, anche quest’anno, la giuria popolare formata da studenti di 110 scuole superiori di secondo grado, rappresentative di altrettante Province italiane.