La settimana del cuore

Nell’ambito del progetto “Settimana del cuore” verranno illustrate a tutte le classi, semplici modalità di soccorso. Saranno coinvolti i docenti di Scienze Motorie abilitati e i docenti che hanno fatto il corso specifico (già contattati dal prof. Illuminati). Il corso per gli alunni si terrà presso la Palestra della sede di via Foscolo dal 13 al 17 febbraio nelle ore di Scienze Motorie.

Offriamo a tutti gli studenti  di v. Foscolo l’esperienza del primo soccorso a persone in arresto cardiaco. Nell’ambito del progetto SCUOLASALVALAVITA promosso da PAVIANELCUORE, noi volontari del Galilei vi siamo inventati la seguente formula: per tutta la prossima settimana, in palestra, al posto delle lezioni di scienze motorie, i ragazzi fanno teoria e pratica sui manichini.

Per informazioni sul progetto: www.scuolasalvavita.i­t