Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Nessun parli: domani omaggi alla musica nelle nostre due sedi

Nessun parli: domani omaggi alla musica nelle nostre due sedi

“Nessun Parli”, Miur: 21 novembre giornata di “musica ed arte oltre la parola”. Coinvolte 1350 scuole e noi, liceo Galilei e sez. Classica Grattoni, non mancheremo.

I ragazzi aderiranno alla Giornata Nazionale della Musica, indetta dal MIUR, dal titolo ‘Nessun parli’, un invito a far sì che nella scuola entri anche in questo modo la musica o arte prodotta dai ragazzi.
In via Foscolo: music point con improvvisazioni musicali e flash mob.

In via Don Minzoni: negli ultimi tre moduli, dalle 11.30, alcuni studenti presenteranno brani musicali di musica classica o pop, altri terranno un mini_laboratorio di disegno, altri di scrittura creativa. Ci sarà anche l’intervento della collega R. Mondo su un musicista nella letteratura russa. La giornata avrà due prosecuzioni: una il 22 quando alcuni allievi assisteranno ad Alessandria al musical Midsummer Night Dream, e il giorno successivo, il 23, quando la collega docente al conservatorio di Piacenza, Mariateresa Dellaborra, terrà una conferenza sul melodramma nell’Aula Magna del Grattoni.

Il pubblico della Giornata ‘Nessun parli’ sarà costituito dagli allievi a cui i professori avranno accordato il permesso di recarsi ad ascoltare i loro compagni gli ultimi tre moduli.