Senza categoria

Carbon Sink & Vokes Air – Ad alti livelli, nel pieno rispetto dell’ambiente

10 novembre 2011
Buoni comportamenti

Dopo le delibere del Protocollo di Kyoto del ’97, una nuova tipologia di mercato industriale è andata affermandosi in molti Paesi: il mercato sostenibile del carbonio. Due esempi significativi di questa “tecnica” di progettazione e sviluppo industriale, rispettoso dell’ambiente, sono le società Carbon Sink e Vokes Air; la prima impegnata nell’appoggio di società terze verso la loro “conversione alla sostenibilità”, la seconda attiva nella produzione di sistemi di filtrazione dell’aria. Continua a leggere…

“HOME, la nostra Terra”

28 settembre 2011
Ambiente

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno 2009, viene presentato contemporaneamente in più di 100 stati del mondo, Continua a leggere…

“The Core”

28 settembre 2011
Ambiente

The Core è un film eco-apocalittico del 2003 diretto da Jon Amiel. Strani eventi accadono sulla terra, il cielo è Continua a leggere…

Sensia 2011!

3 giugno 2011
Senza categoria

Venite a trovarci nello stand del Liceo Galilei presso la Fiera dell’Ascensione di Voghera! Dal 1 al 5 giugno.

La riflessione di Salvatore Natoli

22 gennaio 2011
Ambiente

Salvatore Natoli, in un’intervista, ha affrontato  il rapporto uomo-ambiente, sostenendo che  l’uomo non è e non deve ritenersi “signore della Continua a leggere…

L’acqua: diritto fondamentale di ogni persona

2 gennaio 2011
Ambiente

Nei secoli scorsi e più  ancora nei tempi recenti l’uomo per scopi immediati di lucro ha alterato profondamente le caratteristiche Continua a leggere…

WWF- Cambiamenti climatici

18 dicembre 2010
Senza categoria

http://wwf.panda.org/what_we_do/footprint/climate_carbon_energy/climate_agreement/

  • Per riflettere

    È sostenibile quello sviluppo che lascia alle generazioni future la possibilità di perdurare in esso. Mantenere lo sviluppo significa trovare un equilibrio, in modo che il rispetto dei diritti umani e la tutela della salute si integrino con le esigenze di conservazione delle risorse naturali.
  • Da ricordare

    La natura è un bene comune, che ognuno di noi dovrebbe rispettare e difendere, poiché non appartiene a nessuno ed allo stesso tempo ne possiamo usufruire tutti.