Buoni comportamenti

Carbon Sink & Vokes Air – Ad alti livelli, nel pieno rispetto dell’ambiente

10 novembre 2011
Buoni comportamenti

Dopo le delibere del Protocollo di Kyoto del ’97, una nuova tipologia di mercato industriale è andata affermandosi in molti Paesi: il mercato sostenibile del carbonio. Due esempi significativi di questa “tecnica” di progettazione e sviluppo industriale, rispettoso dell’ambiente, sono le società Carbon Sink e Vokes Air; la prima impegnata nell’appoggio di società terze verso la loro “conversione alla sostenibilità”, la seconda attiva nella produzione di sistemi di filtrazione dell’aria. Continua a leggere…

The age of stupid

28 settembre 2011
Ambiente

The Age of Stupid è un film documentario del 2009 di Franny Armstrong. Il film è un ibrido che comprende Continua a leggere…

“The day after tomorrow”

28 settembre 2011
Ambiente

“The day after tomorrow” è un film di genere catastrofico del 2004 diretto e sceneggiato da Roland Emmerich. Il film Continua a leggere…

Zion National Park

28 settembre 2011
Ambiente

Il Parco nazionale di Zion è situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Protegge un ambiente unico dove Continua a leggere…

lettera aperta ASM

4 giugno 2011
Buoni comportamenti

Cara Mamma ASM, ci sono tanto tanto piaciuti i contenitori per la raccolta differenziata. Sono anche colorati e hanno na Continua a leggere…

Interessante cortometraggio a Giffoni

14 maggio 2011
Ambiente

In cattive acque racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si imbatte in un ecocriminale, Tonino u’ pazz’, Continua a leggere…

È necessario un nuovo Umanesimo!

26 marzo 2011
Ambiente

Possiamo partire dalla rivoluzione scientifica del ‘600 per capire molti aspetti della mentalità dell’uomo contemporaneo. Egli è talmente abituato a Continua a leggere…

  • Per riflettere

    È sostenibile quello sviluppo che lascia alle generazioni future la possibilità di perdurare in esso. Mantenere lo sviluppo significa trovare un equilibrio, in modo che il rispetto dei diritti umani e la tutela della salute si integrino con le esigenze di conservazione delle risorse naturali.
  • Da ricordare

    La natura è un bene comune, che ognuno di noi dovrebbe rispettare e difendere, poiché non appartiene a nessuno ed allo stesso tempo ne possiamo usufruire tutti.