racconto

“The Core”

28 settembre 2011
Ambiente

The Core è un film eco-apocalittico del 2003 diretto da Jon Amiel. Strani eventi accadono sulla terra, il cielo è squarciato da lampi frequenti, stormi di piccioni svolazzano ovunque inquieti, ma è solo l’inizio di una serie di “curiosi” eventi. A Chicago una folla di persone si accascia al suolo all’improvviso nello stesso momento e tutti portavano un peace-maker. Si scopre che la ragione di questi strani avvenimenti è dovuta Continua a leggere…

Un passo avanti? (V puntata)

28 settembre 2011
racconto

Il sonno non gli aveva portato grandi benefici a livello fisico, ma sicuramente una consapevolezza: doveva trovare l’autore dell’azione di Continua a leggere…

AVATAR

28 settembre 2011
Ambiente

La vicenda è ambientata nel pianeta Pandora, che è abitato da una strana popolazione, i Na’Vi. Essi sono considerati dagli Continua a leggere…

Pensieri (IV puntata)

26 marzo 2011
racconto

Con l’aiuto di un paio di pinzette, il giovane giornalista riuscì a recuperare le fotografie riposte sul fondo della busta. Continua a leggere…

Stranezze (III puntata)

15 marzo 2011
racconto

Frankie si mise a far scorrere tutte le videocassette: si concentrò particolarmente sulla camera 3, quella posta sul lato destro Continua a leggere…

Il mistero della fotografia (II puntata)

28 febbraio 2011
racconto

Aperta l’intonsa busta chiusa, Frankie rimase perplesso: una fotografia di casa sua. Frankie osservò attentamente la foto: niente date, niente Continua a leggere…

L’inizio delle scoperte (I puntata)

8 febbraio 2011
racconto

La prima puntata delle avventure del nostro normal-eroe Frankie

  • Per riflettere

    È sostenibile quello sviluppo che lascia alle generazioni future la possibilità di perdurare in esso. Mantenere lo sviluppo significa trovare un equilibrio, in modo che il rispetto dei diritti umani e la tutela della salute si integrino con le esigenze di conservazione delle risorse naturali.
  • Da ricordare

    La natura è un bene comune, che ognuno di noi dovrebbe rispettare e difendere, poiché non appartiene a nessuno ed allo stesso tempo ne possiamo usufruire tutti.