Problemi

The age of stupid

28 settembre 2011
Ambiente

The Age of Stupid è un film documentario del 2009 di Franny Armstrong. Il film è un ibrido che comprende parti recitate, documentario e animazione. Il principale interprete è Pete Postlethwaite. Ricopre il ruolo di un uomo che vive solo in una terra devastata nel 2055 guardando fotografie dal 2008 e chiedendosi “Perché non abbiamo fermato il riscaldamento globale quando ne avevamo l’opportunità?”. Il documentario è ambientato nel 2055. Pete Continua a leggere…

lettera aperta ASM

4 giugno 2011
Buoni comportamenti

Cara Mamma ASM, ci sono tanto tanto piaciuti i contenitori per la raccolta differenziata. Sono anche colorati e hanno na Continua a leggere…

Smart grid,la rete intelligente!

26 marzo 2011
Ambiente

Una smart grid è una rete cosiddetta “intelligente” per la distribuzione di energia elettrica. Gli eventuali surplus di energia di Continua a leggere…

Emergenza?

3 gennaio 2011
Ambiente

“Sviluppo Sostenibile” e “cambiamenti climatici” sono in apparenza concetti universalmente chiari, non sempre però è così: alla domanda “Cosa pensi Continua a leggere…

L’acqua: diritto fondamentale di ogni persona

2 gennaio 2011
Ambiente

Nei secoli scorsi e più  ancora nei tempi recenti l’uomo per scopi immediati di lucro ha alterato profondamente le caratteristiche Continua a leggere…

  • Per riflettere

    È sostenibile quello sviluppo che lascia alle generazioni future la possibilità di perdurare in esso. Mantenere lo sviluppo significa trovare un equilibrio, in modo che il rispetto dei diritti umani e la tutela della salute si integrino con le esigenze di conservazione delle risorse naturali.
  • Da ricordare

    La natura è un bene comune, che ognuno di noi dovrebbe rispettare e difendere, poiché non appartiene a nessuno ed allo stesso tempo ne possiamo usufruire tutti.