Ambiente

AVACAR

10 novembre 2011
Ambiente

Avacar.it è un progetto che nasce dalla creatività di giovani e brillanti menti pugliesi per risolvere in maniera intelligente la questione della mobilità per le piccole, medie e lunghe distanze. E’ il primo social&mobility network per il “car pooling”. Basterà registrarsi gratuitamente sul nuovo sito web 2.0: www.avacar.it e scegliere la meta, tra quelle proposte dagli altri utenti, al solo costo della condivisione delle spese di viaggio; se, invece, si Continua a leggere…

Ambulanze smart e nanomateriali

2 novembre 2011
Ambiente

Dal numero sempre crescente delle missioni delle ambulanze nasce il simulatore interattivo della flotta che consente di utilizzare al meglio Continua a leggere…

Le celle a combustibile: una soluzione ecologica ma complicata.

2 novembre 2011
Ambiente

Una pila a combustibile (detta anche cella a combustibile dal nome inglese fuel cell) è un dispositivo elettrochimico che permette Continua a leggere…

SMART CITY

31 ottobre 2011
Ambiente

Negli ultimi anni è nata in Europa l’idea di città indipendenti dal punto di vista energetico, le cosiddette “smart cities”. Continua a leggere…

WorldFirst: la prima auto da corsa fatta interamente di materiali riciclati.

1 ottobre 2011
Ambiente

Un’automobile fatta per lo più con le bottiglie di plastica riciclate, insieme con delle bottiglie di succhi di frutta, insieme Continua a leggere…

Recensione film “Segnali dal futuro”

29 settembre 2011
Ambiente

Strano e in alcuni tratti angosciante, “Segnali dal futuro” è un film che, sebbene sia costruito su una storia insolita, Continua a leggere…

Più foreste in Europa

29 settembre 2011
Ambiente

Considerazioni su un articolo di Focus, Ottobre 2011 L’ultimo rapporto di Forest Europe, l’organismo intergovernativo per la tutela delle foreste, Continua a leggere…

  • Per riflettere

    È sostenibile quello sviluppo che lascia alle generazioni future la possibilità di perdurare in esso. Mantenere lo sviluppo significa trovare un equilibrio, in modo che il rispetto dei diritti umani e la tutela della salute si integrino con le esigenze di conservazione delle risorse naturali.
  • Da ricordare

    La natura è un bene comune, che ognuno di noi dovrebbe rispettare e difendere, poiché non appartiene a nessuno ed allo stesso tempo ne possiamo usufruire tutti.