Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Scuola in guerra, un lavoro della classe 3B liceo classico

Scuola in guerra, un lavoro della classe 3B liceo classico

Nella sezione “Ricerche e prodotti” del sito è stato inserito l’ebook (in formato pdf) SCUOLA IN GUERRA (1940-1945) che l’attuale 3B classico ha realizzato nel precedente anno scolastico e che non si fece in tempo a pubblicare per il 2 giugno dello scorso anno.

Del lavoro è disponibile anche la versione online.

Perchè il 2 giugno? Il lavoro riguarda alcuni aspetti della vita di studenti e docenti del Liceo Ginnasio “Severino Grattoni” negli anni della Seconda guerra mondiale, ma nell’ultimo capitolo prende in considerazione anche alcuni documenti dell’Archivio scolastico relativi alle elezioni del 2 giugno 1946 (anche allora la scuola era sede di seggio!).

Buona lettura!

cover_40848scuola_in_guerra_1940-1945