Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Segnalazione concorsi: “L’uomo e l’ambiente” (scad. 15 ottobre)

Segnalazione concorsi: “L’uomo e l’ambiente” (scad. 15 ottobre)

Le Associazioni culturali Progetto Voghera e Spazio 53 – Visual Imaging, il Comune di Voghera- Assessorato alla Cultura, in collaborazione con gli Istituti e Scuole Superiori bandiscono un concorso fotografico sul tema:

“L’UOMO & L’AMBIENTE” riservato ai soli studenti, volto a incoraggiare ed a promuovere le capacità artistiche ed i talenti dei giovani allievi che frequentano le scuole secondarie di Voghera e Provincia.

La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line.

I partecipanti dovranno inviare on-line le loro opere fotografiche nel periodo dal 30 Giugno al 15 Ottobre 2014 all’indirizzo e-mail: info@spazio53.com

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di quattro (4) immagini, allegando la modulistica di partecipazione/liberatoria debitamente compilata (che si può scaricare da questa pagina).

Ogni immagine dovrà avere un titolo ed essere in formato “Jpg“ con una dimensione massima di 1.500 Pixel.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi problema tecnico, errore, mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero verificarsi nella trasmissione delle fotografie.

I partecipanti, caricando le immagini, dichiarano implicitamente di esserne autori e di deterne tutti i diritti, sollevando gli organizzatori da ogni richiesta avanzata da terzi relativa alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e/o violazioni dei diritti/privacy delle persone e di ogni altro diritto connesso alle foto inviate.

Tra tutte le fotografie ricevute ne saranno selezionate tre (3) che, a giudizio insindacabile della Giuria abbiano, in termini creativi, artistici ed emotivi interpretato nel modo migliore il tema del concorso.

La Giuria tecnica che selezionerà i vincitori del concorso, comprende rappresentanti degli Enti organizzatori del concorso, esperti e fotografi dotati di conoscenze idonee alla valutazione delle opere.

Saranno escluse dal concorso, ad insindacabile giudizio, le opere ritenute lesive della comune decenza o contenenti riferimenti pubblicitari, politici o religiosi infamanti o opere già vincitrici di altri concorsi.

I partecipanti, inviando le fotografie, concedono ad uso gratuito agli organizzatori del concorso i diritti di pubblicazione delle immagini.

Ogni autore garantisce i requisiti di originalità e di novità delle fotografie inviate.

Gli autori delle fotografie selezionate avranno diritto di citazione del proprio nome per ogni forma di pubblicazione adottata dall’organizzazione del concorso.

Tutte le opere ricevute saranno pubblicate gratuitamente in apposita pagina dedicata al concorso creata sul sito www.spazio53.com

Tra tutte le foto digitali inviate e pervenute entro e non oltre il 15 Ottobre 2014 saranno selezionate e premiate tre (3) immagini dalla Giuria Tecnica che assegnerà i seguenti premi:

– Primo classificato Stampa dell’immagine, pubblicazione e proiezione all’inaugurazione della Mostra fotografica avente lo stesso tema del concorso ed esposizione alla mostra stessa.

Libro di fotografia

– Secondo classificato Stampa dell’immagine, pubblicazione e proiezione all’inaugurazione della Mostra fotografica avente lo stesso tema del concorso ed esposizione alla mostra stessa.

Libro di fotografia

– Terzo classificato Stampa dell’immagine, pubblicazione e proiezione all’inaugurazione della Mostra fotografica avente lo stesso tema del concorso ed esposizione alla mostra stessa.

Libro di fotografia.

Schede di iscrizione: