Registro elettronico

Tutte le famiglie possono consultare online  le assenze e i voti dei propri figli. Tramite il registro elettronico verranno inviate comunicazioni e circolari e si giustificheranno le assenze.

Ogni famiglia è tenuta ad attivare il servizio.

Sono offerte alle famiglie credenziali di due tipi diversi:

• account studente: a beneficio dei ragazzi, che possono consultare i propri voti e tutte le informazioni sull’attività didattica (argomenti svolti, compiti, comunicazioni e annotazioni dei docenti)
  • account genitore: per i genitori, con tute le funzioni offerte ai ragazzi e l’aggiunta di tutto ciò che riguarda le autorizzazioni e i rapporti scuola-famiglia (giustificazioni, colloqui ecc.)

Tale servizio è gratuito.

Come attivare il servizio

• Le credenziali per il primo accesso saranno distribuite agli studenti in busta chiusao invia tramite mail all’indirizzo fornito dalla famiglia all’atto dell’iscrizione.
  • Al primo accesso la famiglia potrà impostare una password a sua scelta.
  • Per problemi con la procedura di accesso e consultazione contattare roberta.angeleri@galileididattica.it o federica.scarrione@galileididattica.it
  • Chi avesse smarrito le credenziali deve inviare una mail a info@liceogalilei.org allegando copia di un documento di identità del richiedente.