Navigazione veloce
Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > Sessioni anticipate della prova di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai Corsi di Studio dell’Area Scientifica

Sessioni anticipate della prova di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai Corsi di Studio dell’Area Scientifica

9 – 18 Aprile 2018 e 16 – 24 luglio 2018

La prima sessione anticipata della prova obbligatoria di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai Corsi di Studio dell’Area di Scienze (Matematica, Fisica, Chimica, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Scienze e Tecnologie per la Natura, Scienze Geologiche) si svolgerà nel periodo dal 9 al 18 aprile 2018 secondo le modalità indicate dalla Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze (ConScienze) con la collaborazione del Piano Lauree Scientifiche (PLS). Una ulteriore sessione anticipata è prevista nel periodo 16 – 24 luglio 2018.

Le prove saranno svolte esclusivamente on-line impiegando il Test TOLC del CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso).
Il superamento della prova esonera dalla partecipazione alla prova nelle sessioni ordinarie organizzate dai singoli Corsi di Laurea all’inizio dell’anno accademico.

Il test non è comunque selettivo ed il mancato superamento non preclude l’immatricolazione al Corso di Laurea desiderato.

La descrizione delle prove e le modalità di iscrizione sono disponibili sul portale del CISIA (http://www.cisiaonline.it/); indicazioni sulla soglia di superamento del test sono disponibili nei siti Internet dei singoli Corsi di Studio.

Commenti