Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Appuntamento questa sera con la notte bianca!

Appuntamento questa sera con la notte bianca!

Torna anche quest’anno alla sezione ‘Severino Grattoni’ del liceo di Voghera la Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua quinta edizione. Nata da un’idea di Rocco Schembra, docente del Liceo Classico ’Gulli e Pennisi’ di Acireale, l’iniziativa si propone di promuovere l’indiscutibile valore degli studi classici e di sottolineare l’attualità di questo indirizzo liceale che ha il suo punto di forza nell’ampiezza della preparazione culturale.

Nella sera di venerdì 11 gennaio, dalle 20.00 alle 24.00, in contemporanea con altri 433 licei classici italiani, alunni e docenti apriranno il Liceo alla cittadinanza con letture, recitazioni, esecuzioni di brani musicali, canti, danze e brevi rappresentazioni teatrali, per riaffermare la forza delle radici antiche nella cultura contemporanea ed il valore formativo ed educativo della scuola, nella speranza che la comunità , con la sua partecipazione, si accosti ad un passato collettivo che appartiene a tutti.