Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Mobilità studentesca Internazionale – programma scolastico all’estero –

Mobilità studentesca Internazionale – programma scolastico all’estero –

OGGETTO:  MOBILITA’ STUDENTESCA INTERNAZIONALE – PROGRAMMA SCOLASTICO ALL’ESTERO

Facendo seguito alla ns comunicazione del 6 ottobre 2017 informiamo tutti genitori delle classi terze e, specificatamente quelli che hanno  già aderito ad un programma di studio all’estero,(anno/semestre/trimestre), di attenersi alla seguente procedura:

1. Inviare comunicazione ufficiale alla Dirigente Scolastica specificando periodo, destinazione ed agenzia/organizzazione scelta entro 10 febbraio 2018 consegnando copia documentazione agenzia alla Segreteria.

1. Entro il 30 aprile 2018 fissare appuntamento con Segreteria per firmare il Contratto Formativo con il Liceo Galilei e ricevere lettera indirizzata al Dirigente della scuola straniera riportante scheda di valutazione/report.

Si precisa inoltre che lo studente/studentessa, al rientro dell’esperienza, potrà essere sottoposto dal Consiglio di Classe  a prove integrative,soprattutto relative alle materie non frequentate all’estero, al fine di pervenire ad una valutazione globale che permetta di definire il suo credito formativo, (Nota Prot. 843 del 10/4/2013)

Si invitano pertanto gli studenti e/o i genitori a tenere frequenti contatti con il coordinatore di classe per rimanere aggiornati sulla programmazione scolastica in svolgimento.

Per ogni ulteriore  chiarimento si prega di rivolgersi alla referente mobilità prof.ssa Reana Mondo o alla prof.ssa A.Perotti, coordinatrice Dipartimento di Lingue.