Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > XIII edizione di AllenaMenti in LIUC

XIII edizione di AllenaMenti in LIUC

AllenaMenti in LIUC, è un

progetto di learning by doing interattivo e innovativo, promosso congiuntamente dalla LIUC – Università Cattaneo e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

L’iniziativa, alla luce del successo degli scorsi anni, intende proporre nuovamente agli studenti del IV anno delle Scuole Superiori la simulazione di scelte concrete, attraverso giochi di natura economica e tipici dell’ingegneria gestionale. L’obiettivo è di sviluppare le capacità di problem solving,  particolarmente utili in occasione delle scelte importanti che dovranno affrontare nel corso del prossimo anno scolastico.

Pertanto Le chiediamo di voler cortesemente segnalare questa opportunità agli studenti che ritiene vogliano mettersi alla prova, con entusiasmo e motivazione, vivendo un’iniziativa che consentirà loro di maturare una mappa di competenze trasversali spendibili in ogni occasione.

Il progetto si svolgerà presso la nostra Università dall’ 11 al 14 giugno 2018 e si articolerà su più momenti quali:

a) una formazione comune sul processo decisionale;

b) la comunicazione e il lavoro di squadra;

c) lavori di gruppo durante i quali i partecipanti si sfideranno nell’elaborazione di decisioni concrete sui singoli temi proposti.

Il progetto è riservato ad un numero massimo di 50 studenti (5 per singolo istituto scolastico).