Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Corso di Formazione in criminologia avanzata

Corso di Formazione in criminologia avanzata

COMUNICAZIONE N°172 /DI

Ai coordinatori delle penultime e ultime classi

Ai docenti di lettere delle penultime e ultime classi

E p.c. a tutti i docenti

Oggetto: Corso di formazione in criminologia avanzata.

L’Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche, L’Ufficio Studi del Sindacato di Polizia SIAP Lombardia, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Voghera e la Camera Penale di Voghera organizzano il corso in oggetto presso l’Aula Magna del Liceo (via don Minzoni) nei giorni 10-17-24-31 maggio, dalle ore 15 alle ore 19.

Destinatari del corso sono:

• Appartenenti alle Forze dell’Ordine
  • Avvocati
  • Investigatori privati
  • Assistenti sociali
  • Cittadini maggiorenni interessati all’argomento, anche in funzione orientativa.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato con il riconoscimento di crediti formativi per professionisti e per studenti.

Gli organizzatori hanno riservato 10 borse di studio, a copertura del costo del corso, agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della città; al Liceo Galilei sono state attribuite quattro borse di studio (una per ciascun indirizzo attivato).

Gli aspiranti (studenti maggiorenni) sono invitati a comunicare la loro adesione al coordinatore di classe e al docente di lettere entro il 15 aprile e a svolgere una delle tre tracce  contenute nel bando entro il 20 aprile 2013. Gli elaborati, redatti seguendo le indicazioni dettagliate nel bando, saranno consegnati in vicepresidenza dai docenti di lettere  e verranno  esaminati da una commissione  istituita dagli organizzatori, che individuerà i quattro studenti ammessi gratuitamente al corso.

In aggiunta agli assegnatari delle quattro borse di studio potranno aderire alle singole lezioni o all’intero corso studenti maggiorenni e docenti interessati, alle condizioni declinate nel bando allegato.

Invito tutti gli  interessati all’argomento a cogliere l’interessante e qualificata opportunità!