Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Auguri di buon anno scolastico dall’assessore Milena D’Imperio

Auguri di buon anno scolastico dall’assessore Milena D’Imperio

A tutti i ragazzi della nostra provincia che si apprestano a tornare sui banchi di scuola, desidero esprimere un sincero augurio di buon anno scolastico con l’invito ad affrontarlo con entusiasmo ed impegno, nella consapevolezza che Istruzione, Formazione e Cultura costituiscono l’unico vero investimento per il futuro delle nuove generazioni e per la crescita del nostro Paese.

Cominciamo questo nuovo anno all’interno di una crisi internazionale che ci porta a riflettere sul significato delle parole “guerra” e “pace” come minaccia concreta e scellerata la prima, la seconda come opportunità di ripensare al ruolo fondamentale che l’Europa e tutti I cittadini Europei hanno nel promuovere una nuova società globale di diritti per tutti I popoli.

Questa Europa rinasce partendo da voi, dalla vostra capacità di recuperare valori e di diffonderli:

Conoscenza, innovazione, solidarietà, partecipazione.

Il mio personale impegno, insieme ai Dirigenti scolastici, ai Docenti ed al personale ATA sarà ancor più quello di lavorare per una Scuola luogo di crescita reciproca, nel rispetto dei ruoli, per affrontare il futuro senza timori.

Desidero estendere il mio saluto a tutte le Famiglie che affrontano ogni sacrificio, in una congiuntura economica ancora sfavorevole, con grande fiducia verso la Scuola, non facendo mai mancare il loro sostegno.

I miei rinnovati auguri e ringraziamenti ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e al personale ATA per la serietà e l’impegno, punti di riferimento irrinunciabili.

Buon Anno Scolastico a tutti.

Milena D’Imperio

Vice presidente Provincia di Pavia

L'assessore in un precedente incontro con nostri studenti

Assessore alla Cultura, Politiche della Scuola, Politiche Giovanili