Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Gli studenti vincitori del Premio Dentici

Gli studenti vincitori del Premio Dentici

La Commissione Giudicatrice del Premio di studio Jacopo Dentici ha concluso la scorsa settimana le operazioni di correzione e valutazione degli elaborati e i nomi dei vincitori vengono in questi giorni comunicati alle diverse scuole. La premiazione avverrà nel prossimo mese di dicembre, nel giorno dedicato alle premiazioni degli studenti del Liceo “Galilei”.

I VINCITORI di questa edizione (ai quali verrà assegnato un premio in denaro, come previsto dal Regolamento) sono tre, uno per ciascuna delle tre tracce proposte (elencati in ordine alfabetico):

ANGELICA FASCELLA        Liceo “Galilei”,   Voghera   classe   3^B classico

ENRICO STIVELLA             Liceo classico “Foscolo”, Pavia  classe  2^ B

ANNA ZUCCA                    Liceo scientifico “Copernico”, Pavia  classe 5^ A

La Commissione ha inoltre individuato altri tre studenti da premiare con una MENZIONE DI MERITO:

LAURA BANDIRALI      Liceo scientifico “Copernico”, Pavia  classe 4^ C

FEDERICA MARINI       Liceo “Galilei”,   Voghera   classe   3^B classico

FEDERICA PASTORE     Liceo “Galilei”,   Voghera   classe   5^ B scientifico

Come nelle scorse edizioni, la Commissione ha infine deciso di  SEGNALARE  altri quattro studenti:

ALESSANDRA BAGGI            I.I.S. Faravelli, Stradella      classe  5^ A

CLARA DEL PIO                      Liceo classico “Foscolo”, Pavia  classe  2^ A

MARIA CATERINA ROSSI      Liceo “Galilei”,   Voghera   classe   3^A  classico

FEDERICO SIGNORELLI          Liceo “Galilei”,   Voghera   classe   2^ A  classico

La prova scritta si era svolta lo scorso 5 marzo e vi avevano partecipato 45 studenti provenienti da diversi istituti superiori della Provincia (Liceo “Foscolo” e Liceo “Copernico” di Pavia; I.I.S. “Faravelli” di Stradella; I.T.A.S. “Gallini” e Liceo “Galilei” di Voghera).

La Commissione Giudicatrice, designata dal Comitato Promotore del Premio, era composta un delegato dell’Istituto Pavese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, da un delegato del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, da un docente del Liceo “Galilei”  delegato dal Dirigente, da due docenti di storia di Istituti Superiori della Provincia di Pavia. Fanno parte di diritto della Commissione il Sindaco del Comune di Voghera  e l’Assessore ai Beni e Attività Culturali dell’Amministrazione provinciale, i cui rappresentanti hanno partecipati alle riunioni precedenti ma non alle fasi di correzione.