Orientamento UNIMI

Segnaliamo le iniziative di orientamento promosse dal Cosp e organizzate in collaborazione con i corsi di laurea dell’Ateneo milanese, per i prossimi mesi.
Queste attività, insieme ad altre che saranno proposte e illustrate sul nostro sito nei prossimi mesi, si rivolgono in particolare agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori: consentono loro di conoscere da vicino l’Ateneo, le sue strutture didattiche, i corsi di studio e i servizi riservati agli studenti, per approdare ad una scelta consapevole.

Verifica conoscenza per ingresso corsi di laurea scientifici
La Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie, insieme al PnLS propone una verifica delle conoscenze per l’ingresso ai corsi di laurea scientifici coordinata a livello nazionale e alla quale aderiscono molte sedi universitarie.

Lezioni Universitarie – BIOTECNOLOGIE MEDICHE
Alcuni docenti del Corso di laurea in Biotecnologie mediche terranno delle lezioni esemplificative per gli studenti delle superiori.

Open Day di Ateneo
Sabato 23 maggio 2015 presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Festa del Perdono 7, è prevista una giornata di orientamento dedicata contemporaneamente a tutti i corsi di laurea e ai servizi dell’Ateneo. Il programma della giornata offre la presentazione dell’offerta didattica e la presenza di stand informativi per ogni area di studio, dove ritirare materiale informativo e rivolgere domande direttamente a docenti e tutor dei vari corsi.
Su www.cosp.unimi.it seguendo il percorso dedicato alle Scuole, sono disponibili informazioni dettagliate e le modalità di adesione a ciascuna delle iniziative suddette, insieme alla descrizione di molte altre attività.