Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > Università di Pavia – Stage estivi e tirocini formativi, orientativi curriculari

L’Università di Pavia attraverso le proprie Facoltà e Dipartimenti, ormai da anni accoglie, durante il periodo estivo, studenti del penultimo anno delle scuole superiori interessati a vivere direttamente la loro esperienza in Università con l’obiettivo di approfondire i vari aspetti, teorici e pratici, del possibile percorso universitario.

È attiva una convenzione quadro firmata dal Magnifico Rettore, legale rappresentante dell’Ateneo: si tratta di una convenzione per adesione, sottoscritta da cinque Scuole secondarie di secondo grado dell’area pavese e aperta ad altre Scuole.

La nostra scuola è tra le scuole che hanno aderito alla convenzione.

Dal 2014 l’EdiSU ha garantito agli studenti che parteciperanno agli stage la possibilità di accedere alle mense universitarie potendo cosi usufruire di pasti a prezzo agevolato.

Documenti in allegato: