Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > 13 maggio visita ai laboratori di Ingegneria Elettrica del Politecnico di Milano

desideriamo segnalare che il giorno mercoledì  13 maggio sarà possibile visitare per la prima volta i laboratori di Ingegneria Elettrica del Politecnico di Milano: in questa occasione, i ricercatori presenteranno due esperimenti, pensati apposta per gli studenti delle scuole superiori.
Il primo esperimento, fornirà una visione ragionata dei materiali per la produzione dei sistemi magnetici e la descrizione delle loro principali applicazioni.

Il secondo esperimento, illustrerà che cosa è la Compatibilità Elettromagnetica; i fenomeni principali: emissioni e suscettibilità dei dispositivi elettrici/elettronici; i disturbi elettromagnetici condotti e irradiati.

In allegato, una descrizione più approfondita delle attività.

La visita,  aperta agli studenti del quarto e del quinto anno, si svolgerà presso il Campus Città Studi, e durerà circa 2 ore e mezza.

È possibile scegliere fra due turni di visita:
-ore 10.30

-ore 14.00

I posti a disposizione sono 40 per ciascun turno.

La partecipazione, gratuita, è su iscrizione a esaurimento posti.  In caso di esubero di richieste, la selezione verrà fatta in base all’ordine cronologico della ricezione delle stesse.

E’ possibile prenotarsi via mail all’indirizzo ufficio.orientamento@polimi.it, entro lunedì 11 maggio , inviando

-il file Excel di iscrizione, da compilare con i dati degli studenti, specificando l’orario di visita prescelto

-il file word della liberatoria per l’utilizzo dei dati,  da compilare direttamente da parte dei ragazzi.

Per quel che riguarda la liberatoria per l’utilizzo dei dati, è possibile inviarla anche via fax (02 23992279), consegnando poi l’originale il giorno dell’incontro.