Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Circolari > Polisportiva Galilei – Escursione in Val D’Aosta –

Polisportiva Galilei – Escursione in Val D’Aosta –

cs/lc/DL

Voghera, 08/09/2015

COMUNICAZIONE N.1/SI

Agli studenti, ai genitori, ai docenti, al personale del Liceo Statale Galilei

Agli studenti esterni

OGGETTO: Polisportiva Galilei sezione Trekking e Wellness – Escursione in Val D’Aosta –

Il 25 – 26 settembre o in alternativa, in caso di maltempo,  il 2 – 3 ottobre, il Liceo Galilei di Voghera e la sezione Trekking e Wellness della polisportiva Galilei, organizzano una

escursione in Val d’Aosta

DALL’ALBA AL TRAMONTO AL COSPETTO DEL MONTE BIANCO

Il primo giorno raggiungiamo l’accogliente rifugio Bertone (1990m) in faccia al Bianco, il secondo, dopo aver assistito al sorger del sole, camminiamo in quota lungo il lato (orografico sinistro) della val Ferret prospiciente i ghiacci e i pilastri di roccia del massiccio del Bianco (nella sua parte est) fino al Pas d’Entre Deux Sauts (2530m)

Il programma prevede la partenza nella mattinata del venerdì e il ritorno entro le 20.00 del sabato.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “ Escursionisti vogheresi e circonvicini”

L’attività è open, aperta cioè a studenti, genitori, docenti, personale Galilei e  utenti esterni.

Organizzazione e costi. Per permettere lo svolgimento dell’escursione dovremmo raggiungere un numero di 30 partecipanti in modo da ottimizzare la spesa pullman che si aggira sui 900 euro Il costo della mezza pensione al rifugio Bertone è di 40 euro. Bisogna inoltre tener conto del costo delle guide (dipende dal numero dei partecipanti e comunque siamo nell’ordine di 10, 15 euro a testa). In caso di numero inferiore di adesioni potrà essere valutato il ricorso ad un pulmino o a mezzi privati con ridefinizione dei costi. Gli organizzatori si riservano la possibilità di effettuare variazioni al programma dell’escursione qualora si rendano necessarie per motivi logistici o meteorologici.

Per facilitare l’organizzazione, coloro che sono interessati all’escursione sono pregati di iscriversi entro le ore 13.00 di venerdì 18 settembre

Come iscriversi:

• Se hai già fatto la pre iscrizione  a giugno, fai una telefonata (0383643377) di conferma alla segreteria del liceo Galilei ( chiedere di Tiziana).
  • Compila la scheda allegata alla presente comunicazione ( la trovi anche presso la segreteria della scuola, sul sito del Galilei e sulla pagina facebook “ Escursionisti vogheresi e circonvicini”) e consegnala in segreteria al liceo Galilei, oppure direttamente al prof. Ceccarelli Luca o al Prof. Bertolini Rinaldo.

I pagamenti ( pullman, rifugio e guide) vanno fatti direttamente in loco durante l’escursione.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

Scheda di iscrizione

Il sottoscritto ______________________________________

□         studente della classe ____________