Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Alunna del ‘Grattoni’ finalista al concorso nazionale di scrittura creativa “C’era una svolta”

L’alunna Maria Marchetti, classe 2 B Classico, è risultata tra i venti finalisti ed è convocata ad Albenga per la premiazione il 13 aprile 2019.

Il racconto dell’alunna Alice Berri, classe 3 A Scienze Umane, riceverà un attestato di partecipazione nominativo.

Vivissimi complimenti alle due studentesse che si sono distinte ed hanno rappresentato con successo  il nostro Istituto!

Tali  risultati sono sicuramente il frutto  di  impegno, passione  e motivazioni personali di cui tutta la comunità scolastica deve andare fiera.

I complimenti ovviamente vanno anche alla Prof. Carla Cremaschi e alla Prof. Elena Torti, rispettivamente Docenti di Lettere delle classi 2B Classico e 3A Scienze Umane.

Ci permettiamo di esprimere la convinzione  che il raggiungimento di questi obiettivi   sia anche una risposta alla politica culturale che il nostro Istituto ha da sempre portato avanti, sia aderendo ad iniziative atte a diffondere le buone pratiche della lettura e della scrittura tra i giovani sia potenziando il lavoro sul testo nella normale  attività didattica con le classi. Questo perché da sempre i docenti della nostra scuola investono   nel valore formativo della lettura  e rivendicano l’importanza del saper scrivere e del saper usare la parola e la fantasia come strumenti fondamentali di espressione di sé.

Ci auguriamo che l’iniziativa, che anche in passato ha visto una nostra allieva tra gli studenti finalisti (Cecilia Bardoni, attualmente frequentante la classe 4A Classico), possa ripetersi presso il nostro Istituto con una partecipazione studentesca sempre più numerosa e convinta.

Graziella Grossi, promotrice dell’iniziativa

Patrizia Bernini, coordinatrice del Dipartimento di Lettere