“La Provincia Pavese”, 9 maggio 2014

Voghera, GEMELLAGGIO CON IL GALILEI

In visita gli studenti spagnoli

Fra le tappe la Greenway, palazzo Gounela e la Certosa di Pavia

VOGHERA. Greenway, Comune di Voghera, Pavia e la Certosa. Sono alcuni dei luoghi visitati da 19 ragazzi spagnoli del liceo di Castellon de la Plana, ospiti in città fino a domani per uno scambio culturale. Il progetto linguistico era partito a marzo quando gli studenti vogheresi erano stati in Spagna, ora gli alunni di Castellon de la Plana sono stati a loro volta accolti dagli italiani con le due insegnanti spagnole che hanno soggiornato al centro Adolescere. «I ragazzi hanno svolto varie attività– commenta Dimma Molinari, docente di spagnolo del liceo Galilei responsabile del progetto – sono stati accolti dall’assessore Salerno, hanno visitato il museo di scienze naturali e tutta la Greenway finché sono stati accolti dalla tenuta Montelio che ci tengo a ringraziare». Puntate anche a Camogli, San Fruttuoso e Milano: durante le ore di lezione sono stati distribuiti nelle classi per diverse attività. (m.q.)

foto di gruppo dopo la giornata di attività creative