Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Bando provinciale: contributi per il trasporto pubblico agli studenti

Bando provinciale: contributi per il trasporto pubblico agli studenti

Istituzione di un fondo destinato a contribuire alle spese per il trasporto pubblico locale su gomma a favore degli studenti residenti nei comuni della Provincia di Pavia – Informativa

La provincia di Pavia, nell’ambito delle proprie competenze in materia di trasporto pubblico locale interurbano su gomma, ha costituito per l’anno scolastico 2012-2013 un fondo destinato a contribuire alle spese per il trasporto a favore di studenti residenti in Provincia di Pavia.

I destinatari del contributo sono famiglie residenti in uno dei Comuni della provincia di Pavia con figli che utilizzano il servizio interurbano su gomma per recarsi a scuola e che frequentano gli Istituti Scolastici superiori statali, secondari parificati e privati e i Centri di Formazione Professionale che hanno sede in provincia o nelle provincie limitrofe.

Questo intervento è stato pensato nell’ottica di fornire un sostegno alle famiglie a più basso reddito per le quali, nella particolare congiuntura economica che il Paese sta attraversando, anche il costo del servizio pubblico di trasporto può costituire un onere non facilmente sostenibile.

locandina

Bando