Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Compagnia teatrale Galilei in tournée

Compagnia teatrale Galilei in tournée

Mercoledì 7 maggio il gruppo teatrale ,guidato da Alessio Zanovello , ha replicato per la quarta volta nell’arco di due mesi lo spettacolo ” Dove se n’è andato Elmer” presso l’Auditorium Diviani di Salice Terme. La performance è stata inserita dall’Istituto Calvi-Maragliano nel programma relativo ad un concorso nazionale di servizi commerciali che si sta svolgendo in questi giorni presso l’istituto Maragliano. Erano, quindi , presenti in sala studenti e docenti provenienti da diverse regioni italiane. I nostri ragazzi, ancora una volta, hanno dato prova di grande serietà  e impegno, mettendo in scena il lavoro ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters e musicato dal celebre musicista e  cantante Fabrizio De Andrè.
I giovani artisti sono stati molto apprezzati dal pubblico presente che è stato coinvolto empaticamente dai diversi personaggi presentati,  sia attraverso momenti di recitazione delle parti poetiche, sia attraverso le musiche e i canti dal vivo dei protagonisti musicisti e cantanti. Una serata in cui si é assistito, come ha sottolineato il Preside del Calvi-Maragliano, Filippo Dezza, ad un modo particolarmente significativo di fare e stare a scuola e ad un felice esempio di collaborazione tra scuole.
Davvero un gruppo affiatato, oltre che competente,  quello dei ragazzi e delle ragazze della nostra scuola  che hanno saputo conseguire conoscenze e abilità e maturare competenze  divertendosi e condividendo momenti culturali e relazionali suggestivi per se stessi e per gli spettatori. Per il prossimo anno i giovani daranno vita ad un compagnia teatrale stabile del Liceo Galilei (Compagnia ” Galileo ” ) con la collaborazione anche di ex studenti , interessati al progetto. I più sentiti complimenti al gruppo.
Altri spettacoli di laboratori teatrali del liceo nei giorni 10 (Pavia, Teatro Volta) e 22 maggio (Voghera, Teatro Adolescere).