Concorso di poesia “Città di Voghera”
Fresco di stampa, trasmettiamo il bando del concorso di poesia cittadino, augurandoci che gli studenti partecipino anche questa volta con il consueto entusiasmo e successo.
L’Associazione culturale di volontariato “SCÒL VÈG” e “Carpe Diem” gruppo poesia Voghera , nell’ambito delle manifestazioni della 633a Fiera dell’Ascensione organizzano il 20° Concorso Internazionale di Poesia “Città di Voghera” articolato in 6 sezioni: 1-Italiano 2-Dialetto Vogherese e dell’Oltrepò Pavese (la sezione è intitolata a “Beppe Buzzi e Peppino Malacalza” artisti vogheresi che hanno diffuso in oltre 60 anni di attività teatrale, una cultura autenticamente popolare) 3-Under 16( Scuole secondarie e superiori (anni 11-18) 4-Scuole elementari (limitato alle classi 5^ ) 5-Esteri e Città gemellate (Manosque e Leinfelden-Echterdingen) 6-Expo 2015 poesie a tema “11 cibo è vita”possono partecipare te 5 sezioni sopracitate con le regole già indicate.
NORME DI PARTECIPAZIONE – PENA L’ESCLUSIONE (non è richiesta tassa di iscrizione). A tutte le sezioni si possono presentare un massimo di due componimenti, editi o inediti. Non sono ammessi testi che siano già premiati in altri concorsi; ogni poesia priva di data, deve essere scritta su unico foglio non deve superare i trentasei versi comprese le eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra. Le poesie devono essere redatte in 4 copie dattiloscritte, di cui due copie devono indicare il nome e cognome dell’autore e la città di provenienza posti al termine della poesia. Non vanno scritte di proprio pugno ma a computer non graffare posizionate al centro del foglio in modo da permettere la rilegatura. (indirizzo,recapito telefonico, eventuale breve curriculum, vanno indicati su un foglio parte) Le scuole elementari possono presentare solo un componimento per allievo. privo di disegni . Non verranno accettate poesie di gruppo. Le poesie dialettali e le poesie della 5′ sezione necessitano della traduzione in italiano.
Per informazioni rivolgersi alle prof. Tambussi e Scarrione