Gli studenti del Galilei e “Una casa per Luca”
Una sinergia con il Team Anni Verdi Ginnastica Artistica ha permesso al Lions Club “Voghera Castello Visconteo” di realizzare in maniera innovativa e piacevole il “service”, cioè l’annuale attività di beneficenza, con uno spettacolo ginnico-teatrale dedicato all’alpino Luca Barisonzi, il giovane di origini vogheresi ferito lo scorso anno in Afghanistan.
La serata benefica, che si è svolta sabato 21 aprille al Teatro San Rocco, non ha solo centrato l’obiettivo di contribuire alla raccolta di fondi per il progetto “Una casa per Luca”, ma ha offerto al numeroso pubblico presente un piacevole momento di spettacolo, di sport, di teatro e di musica. Basato su una favola originale, lo spettacolo ginnico-teatrale ha ricreato sul palcoscenico la magica atmosfera del “posto dei numeri”, un mondo fantastico, popolato da atletici numeri pari e altrettanto scattanti numeri dispari, dove si trova catapultata Irene, una ragazzina in difficoltà con la matematica. Quanti tra gli spettatori si sono immedesimanti nella protagonista della storia, alle prese con somme e moltiplicazioni!
Numerosi gli studenti del liceo, non solo tra i ginnasti, ma anche impegnati nel significativo gesto di intonare tutti insieme l’inno nazionale, sotto la direzione del maestro Dezza.