Il messaggio dei rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto
Il freddo di questi giorni ha sicuramente messo a dura prova il sistema di riscaldamento del nostro liceo, anche perché crediamo che l’impianto, i termosifoni, le finestre ecc. siano gli stessi di quando noi eravamo alunni del Galiei.
In questo caso, però, non è con la protesta che si risolvono i problemi: tutti in questi giorni si sono adoperati per fare del loro meglio nei limiti dei loro poteri e delle loro possibilità; qualcuno probabilmente ha fatto anche di più, assumendosi responsabilità non sue.
Oggi tecnici di Provincia ed ASM hanno ancora lavorato e la situazione sembra essere notevolmente migliorata rispetto ad inizio settimana, ci sentiamo pertanto di invitare i ragazzi ad evitare di cavalcare la protesta, che comunque non potrebbe ottenere nulla di più di quanto si sta già facendo, e cercare invece di impegnare le proprie energie in modo collaborativo. Coraggio! Domani mattina entrate nelle vostre aule per studiare, imparare e stare con i vostri amici, con la sicurezza che si potrà risolvere ogni problema “insieme” alla dirigenza ed agli insegnanti: nella realtà del Galilei si lavora uniti per un fine comune !
Stefano Bina
Paola Rovatti