Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > INCONTRO DI FORMAZIONE-AGGIORNAMENTO CON IL DOTT.ZANARDI

INCONTRO DI FORMAZIONE-AGGIORNAMENTO CON IL DOTT.ZANARDI

CIRCOLARE N. 164/DI

A tutti i docenti

Loro sedi

Oggetto : incontro di formazione-aggiornamento con il Dott. G Zanardi

Come è a conoscenza del collegio, il dott. G. Zanardi [1],responsabile dello sportello psicologico del nostro istituto, ha incontrato i genitori degli studenti per raccogliere e approfondire le tematiche relative alla relazione scuola – famiglia con particolare riferimento alla specificità dei ruoli che gli adulti devono/possono rivestire.

Conclusa questa prima fase, costituita da tre incontri, si invita caldamente tutto il collegio a partecipare ad un incontro sulle stesse tematiche, nel corso del quale sarà possibile confrontarsi sulle istanze emerse dal dialogo con i genitori e valutare insieme la relazione educativa più opportuna.

E’ superfluo sottolineare l’importanza di affrontare insieme questi temi, specificatamente in questo momento storico nel quale tanta enfasi è posta sulla così detta crisi educativa e sul disagio dell’adolescenza

Il collegio di formazione è convocato per  martedì 17 aprile alle ore 15.00 presso l’Aula Magna di via don Minzoni.

DOTT.SSA DANIELA LAZZARONI

[1][1] Docente di Psicobiologia e psicologia fisiologica, presso Università di Pavia