Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > Invito Saloni di Orientamento Università del Piemonte Orientale_XII edizione

Invito Saloni di Orientamento Università del Piemonte Orientale_XII edizione

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” è lieta di invitare gli Istituti di Istruzione Superiore al Salone dell’Orientamento Universitario 2015 dedicato agli studenti iscritti alle classi IV e V degli Istituti Secondari Superiori. Il Salone si svolgerà nelle tre città sedi universitarie dove verrà riproposto con il medesimo programma (presentazione di tutti i Dipartimenti in ciascuna sede) nelle seguenti giornate:

ALESSANDRIA

19 febbraio 2015

Sede: Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali

Via Cavour, 84 – Alessandria

NOVARA

25-26 febbraio 2015

Sede: Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa

Via Perrone, 18 – Novara

VERCELLI

5 marzo 2015

Sede: Dipartimento di Studi Umanistici

Viale Garibaldi, 98 – Vercelli

I Saloni di Orientamento Universitario  offrono agli studenti degli ultimi anni l’opportunità di trascorrere una mattinata all’interno delle strutture universitarie per acquisire familiarità con esse ed entrare in possesso degli strumenti informativi necessari per effettuare una scelta consapevole. Gli studenti potranno potenziare la consapevolezza e l’autonomia nelle scelte formative e acquisire tutte le informazioni relative all’Università. Durante la mattinata sarà possibile incontrare il personale dedicato al servizio orientamento di Ateneo per brevi colloqui e per richiedere la partecipazione a successivi incontri di supporto alla scelta. Nelle aule ci saranno docenti e studenti pronti a rispondere alle domande e a illustrare i corsi attivi e i servizi offerti dall’Ateneo.

A intervalli regolari, ciascun dipartimento effettuerà una presentazione della propria offerta formativa, al termine della quale i partecipanti avranno la possibilità di intervenire. Le presentazioni dei corsi saranno ripetute per tre volte secondo i turniindicati di seguito. Il programma prevede due ingressi con registrazione dei partecipanti, il primo alle ore 9.00, il secondo alle ore 10, come indicato nello schema.

INGRESSO E REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

TURNI DI PRESENTAZIONE DEI CORSI NELLE AULE

Primo ingresso 9.00 – 9.25

10.30– 11.25

11.30-12.25

Secondo ingresso 10.00 – 10.25

10.30– 11.25

11.30-12.25

La prenotazione richiede l’invio di una scheda di prenotazione da parte dell’Istituto Scolastico e la registrazione individuale degli studenti  – non obbligatoria ma raccomandata – che ci consentirà di facilitare le operazioni di accoglienza oltre che di coinvolgere gli studenti per altre iniziative di orientamento di Ateneo durante l’anno.

Per prenotare la partecipazione vi invitiamo a contattare la prof.  Giancarla Marchese, perché la scuola dovrà:

1.      consegnare/illustrare agli studenti il prospetto informativo sui corsi UPO predisposto per informare gli studenti sui corsi dell’Ateneo e raccogliere le adesioni alle singole presentazioni. Il prospetto è necessario all’Istituto Scolastico per la compilazione della scheda di adesione

2.      compilare la scheda di adesione dell’Istituto Scolastico entro il 2 febbraio 2015. La scheda di adesione è on-line sul sito di Ateneo al seguente link: https://www.dir.unipmn.it/mod/feedback/complete_guest.php?id=17766&courseid&gopage=0

3.      invitare gli studenti a registrarsi individualmente sul sito https://www.dir.unipmn.it/mod/feedback/complete_guest.php?id=17765&courseid&gopage=0 stampare la scheda e presentarla all’ingresso il giorno del salone.

Le informazioni e i documenti di prenotazione sono  pubblicati sul sito di Ateneo http://www.uniupo.it/it/tuttostudenti/i-nostri-servizi-gli-studenti/orientamento/orientamento-non-iscritti/saloni-dell   (percorso: www.uniupo.it / Tutto-studenti / I nostri servizi agli studenti / Orientamento / Orientamento per non iscritti / Saloni dell’Orientamento)

A questi link potete trovare le  novità dell’offerta formativa UPO e l’eccellenza dei risultati nella ricerca pubblicati da CENSIS: