Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Iscrizioni alle classi prime 2016/2017

Iscrizioni alle classi prime 2016/2017

Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 sono aperte le Iscrizioni per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico.

Attraverso una piattaforma predisposta a livello nazionale è possibile registrarsi e accedere al servizio delle Iscrizioni on line, oppure cercare e scegliere la scuola.

Per accedere al servizio “Iscrizioni on line” è necessario:

• Avere un codice utente e una password
    ( che si ottengono attraverso la registrazione );
  • Conoscere il codice della scuola e/o del CFP cui si intende inviare l’iscrizione ( Scuola in Chiaro ): il nostro codice è PVPS02000X

Effettuata la registrazione, con le credenziali ricevute si può accedere al servizio, compilare ed inoltrare la domanda. La domanda inoltrata arriva alla scuola/CFP prescelto. Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.

La scuola di destinazione, presa in carico la domanda,conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
In caso di problemi è possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto anche compilando la domanda on line per conto delle famiglie.
A partire dal 22 gennaio, il martedì dalle 14.30 alle 17.00 sarà a disposizione, presso la sede di Via Foscolo 15, uno sportello di consulenza per le iscrizioni online.

Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima è necessario consegnare in segreteria:

1) attestato comprovante il conseguimento della Licenza Media. Il Diploma originale di Licenza media dovrà essere consegnato ala segreteria del liceo appena sarà rilasciato dalla scuola media di provenienza.

2) due fotografie formato tessera dell’alunno/a

3) fotocopia del codice fiscale

4) attestato del versamento di euro 120,00 sul c/c  15845274 intestato al Liceo scientifico statale “Galilei”, via Foscolo 15, Voghera

5) Altra modulistica da scaricare e consegnare ricompilata:

I criteri di accoglimento delle iscrizioni in caso di esubero sono elencati  in un articolo specifico.