Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > Laurea in Design, Politecnico di Milano

Laurea in Design, Politecnico di Milano

Riportiamo la comunicazione inviata dal Politecnico in cui si segnala  che sono state rese pubbliche le date delle sessioni del test di ammissione per i nostri corsi di laurea di Design

Alla pagina
del nostro portale dell’orientamento.
Per aiutare i ragazzi nella loro scelta e per approfondire la conoscenza dell’ambito del Design, il Politecnico propone:
Corso in preparazione al test di Design (per gli studenti dell’ultimo anno):
Un corso – sviluppato dai docenti della Scuola del Design del Politecnica –  finalizzato alla preparazione al test e all’approfondimento degli argomenti materia della prova:
geometria e rappresentazione;
logica;
comprensione verbale;
storia dell’arte e storia del Design;
cultura generale.
Il corso, ripetuto con identico programma, è proposto in due date:
7 aprile a dalle 14,30
9 aprile dalle 14,30.
Gli incontri si terranno presso il Campus Bovisa Durando.
E’ già possibile iscriversi sul sito alla pagina
La partecipazione è gratuita, su iscrizione ad esaurimento posti.
Visita dei laboratori della scuola del Design (per gli studenti dell’ultimo e del penultimo anno):
In occasione del Salone del Mobile 2015, il Politecnico offre la possibilità di visitare i laboratori della Scuola del Design nei giorni 14, 15, 16 e 17 aprile,.
La visita ai laboratori è un’occasione importante per toccare con mano le attività che gli studenti svolgono al Politecnico per una scelta più consapevole.
Dopo la visita guidata ai laboratori, per il Salone del Mobile ci sarà la possibilità di assistere alla mostra Design for Designer allestita dalla Scuola del Design e, al termine, di partecipare a una sessione di Play Design!, percorso interattivo alla scoperta delle icone del Design italiano.
Le visite ai laboratori sono aperte anche agli studenti del quarto anno.
Tutte le iniziative sono gratuite, su iscrizione a esaurimento posti. E’ possibile prenotarsi compilando l’apposito modulo di adesione che verrà reso disponibile in tempo utile sul sito www.poliorientami.polimi.it.