Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Orientamento in uscita a.s. 2012/ 2013

Orientamento in uscita a.s. 2012/ 2013

Agli studenti del quarto e quinto anno

tutti gli indirizzi

Loro sedi

Si comunica che il Liceo organizzerà incontri di orientamento in sede con alcune delle maggiori università del nostro bacino di utenza, presumibilmente Università di Pavia, Politecnico di Milano, Bocconi/IULM, Università Cattolica in date e con modalità che saranno comunicate di volta in volta. Inoltre si sta valutando la possibilità di effettuare un test attitudinale a cura del COR dell’Università di Pavia.

Le responsabili dell’Orientamento (prof. Marchese per la sede di Via Foscolo e prof. Cremaschi per la sede di via Don Minzoni) diffonderanno inoltre tutte le informazioni relative ad open day ed altre attività di informazione di Università ed enti di formazione post- diploma con materiale inviato alle classi o affiggendo comunicazioni nella bacheca orientamento. Non saranno organizzate uscite (tranne per le ultime classi in occasione dell’Infoday dell’Università di Pavia).

Gli studenti interessati possono partecipare individualmente a qualsiasi altra iniziativa di orientamento: il giorno successivo dovranno presentare a scuola regolare giustificazione con motivazione “Orientamento” unitamente all’attestato rilasciato dall’Università. In tal caso l’assenza non sarà conteggiata nel monte ore finale ai fini dell’attribuzione del credito.