Recupero tempo lavoro
L’adozione di forme organizzative e didattiche con unità di lezione da 50 minuti comporta,per le classi e i docenti interessati, la necessità di recupero.
Sono in distribuzione le schede nominative dei docenti che devono recuperare il tempo lavoro. Come comunicato in collegio docenti, almeno la metà del monte ore dovuto è da recuperare in classe (supplenze).
Nella scheda è indicato il minimo dovuto, è comunque possibile, e utile per il funzionamento dell’istituto, indicare un numero di ore superiore.
Le ore verranno conteggiate in quanto effettivamente prestate. Per l’utilizzo in supplenze sarà in prima istanza considerata l’opzione espressa nell’orario, ma non escluso l’utilizzo in altre “ore buche” o al termine dell’orario di servizio in relazione alle esigenze dell’istituto (per le ore non dichiarate i docenti saranno contattati di volta in volta, modalità analoga al recupero dei permessi brevi)
La scheda individuale compilata (avendo cura di farsene copia), è da consegnarsi entro martedì 16 ottobre in segreteria alla Sig.ra Luisa – via Foscolo – alla prof.ssa Franzosi – via Don Minzoni.
Nel mese di maggio sarà consegnata la scheda per la rendicontazione finale.