SALONE DELLO STUDENTE di MILANO

Anche quest’anno, il 13 e il 14 aprile, si rinnova l’appuntamento con Il Salone dello Studente di Milano che si svolgerà presso PalazzoLombardia e l’Auditorium Testori, in Piazza Città di Lombardia, 1.
Il Salone dello Studente, organizzato da Class Editori, da 25 anni è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario che ha l’intento di fornire agli studenti gli strumenti per semplificare la scelta post-diploma.  L’obiettivo è fornire ai giovani uno scenario ricco di opportunità per costruire il loro futuro accademico e/o professionale attraverso una scelta consapevole, potendo valutare l’offerta formativa disponibile in Italia ed all’estero.

Il Salone, aperto dalle ore 9.00 alle 14.00, sarà suddiviso in tre aree geografiche e tematiche:

Atenei e Accademie: partecipazione dei più importanti Atenei ed Accademie per chi volesse portare avanti la formazione universitaria classica o un percorso di studi alternativo;
Istituti di Formazione Professionale, Agenzie del Lavoro, Aziende: per i ragazzi  orientati ad una formazione più tecnica, volta ad accelerare l’ingresso nel mondo del lavoro;
Enti ed Associazioni: finalizzati a promuovere le molteplici iniziative sostenute dalle Istituzioni nazionali e locali per i giovani.
Agli Studenti sono offerti gratuitamente:

– test di accesso alle facoltà a numero chiuso (6 prove al giorno)e manuali corrispettivi;
– presentazioni in aula delle offerte formative dei vari atenei presenti;
– workshop e laboratori sul mondo del lavoro;
– test attitudinali, colloqui singoli e di gruppo con psicologi dell’orientamento;
– ricerca sui valori ed i miti dei giovani.

Per poter partecipare alla manifestazione è possibile inviare una mail a salone.milano@class.it con indicati il nome dell’Istituto, le date, il numero degli alunni e dei professori partecipanti.
Nelle settimane precedenti gli studenti possono inoltre accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.itcompilando il form all’interno della Home Page.