Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Docenti > SEMINARIO DI STUDIO Giscel Lombardia 2012

SEMINARIO DI STUDIO Giscel Lombardia 2012

Segnaliamo ai docenti questa interessante opportunità di formazione e aggiornamento:

COMPRENDERE PER IMPARARE

NELL’EDUCAZIONE LINGUISTICA E NELL’EDUCAZIONE MATEMATICO – SCIENTIFICA

relazioni e laboratori

Aula magna

Istituto Comprensivo “A. Stoppani”

Via Monteverdi 6, Milano

11 e 18 ottobre 2012, ore 15-18

Seminario 2012 GISCEL Lombardia

Il Giscel è una associazione professionale qualificata per la formazione del personale della scuola ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Giscel D.M. 18 luglio 2005).  Al termine del seminario ai docenti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il Giscel (Gruppi di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica – http://www.giscel.org), costituitosi nell’ambito della Società di linguistica italiana, si propone di studiare i problemi teorici e sociali dell’educazione linguistica nell’ambito della scuola, di contribuire a rinnovare i metodi e le tecniche dell’insegnamento linguistico che deve essere fondato su attività che stimolino nei discenti la capacità di comprensione e di produzione linguistica e favoriscano la presa di coscienza, in modo adeguato ai diversi livelli di scolarità, del carattere stratificato e vario della realtà sociolinguistica, del carattere complesso ed eteroclito della facoltà del linguaggio e del carattere storicamente variabile e determinato dei meccanismi linguistici.

In allegato il dettaglio del programma e il modulo d’iscrizione.