Trekking dal 22 al 23 maggio

Agli studenti di tutte la classi

Al personale della scuola

Ai genitori ed utenti esterni

L’escursione in Valle d’Aosta organizzata dal Liceo Galilei di Voghera e dalla sezione Trekking e Wellness della Polisportiva Galilei,

DALL’ALBA AL TRAMONTO AL COSPETTO DEL MONTE BIANCO

con pernottamento al rifugio Bertone

è stata rinviata per motivi legati al mezzo di trasporto

Su proposta di alunni della sezione scientifica è riproposta il 22/23 c.m. con lo stesso programma:

venerdì 22 maggio

ore 13.30 partenza  dal Liceo Galilei.

ore 16.00 arrivo a Courmayeur (1330 m) e partenza escursione.

ore 18.00 arrivo al rifugio Bertone (1990 m)

tramonto sul Monte Bianco

cena e pernottamento

sabato 23 maggio

alba sul Monte Bianco

colazione presso il rifugio

ore 8.00 partenza della passeggiata con itinerario da scegliere in loco (vedi programma dettagliato)

pranzo al sacco

ore 17.30 circa partenza da Courmayeur

ore 20.00 circa arrivo a Voghera presso il Liceo Galilei

L’attività è open, aperta cioè a studenti e genitori, docenti, personale e anche utenti esterni.

Sarà possibile effettuare lo spostamento Voghera–Courmayeur in pullman, ma se il numero dei partecipanti fosse troppo esiguo, verranno utilizzati mezzi privati (i maggiorenni sono pregati di dare l’eventuale disponibilità di auto, con divisione dei costi per benzina e autostrada). Il costo della mezza pensione al rifugio Bertone è di 40 euro. Bisogna inoltre tener conto degli eventuali costi di noleggio di attrezzatura (ciaspole se necessarie, 10 euro) e della guida, se le dimensioni del gruppo-aderenti lo richiedono. In caso di maltempo l’escursione viene annullata con restituzione totale delle eventuali quote già versate.

Per consentire  di predisporre i trasporti, occorre dare la propria adesione in tempi brevissimi. Sarete in seguito contattati. In caso di indisposizione agli aderenti non sarà richiesto alcun pagamento.

Informazioni complete sono disponibili sulla pagina Facebook  Escursionisti vogheresi e circonvicini, pagina esclusivamente allestita per la Polisportiva Galilei.

La meta “Bertone” potrebbe essere sostituita, per motivi meteo o logistici, da una analoga. Sulla suddetta pagina Facebook, dove leggete la descrizione di questo evento, trovate pure la descrizione dell’escursione alternativa.

Per  la scheda di adesione e il programma dettagliato rivolgersi al prof. Ceccarelli Luca.

*Dott.ssa Daniela Lazzaroni

*Firma  autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.L.gs 39/93