Un giardino ritrovato
Questa mattina, sabato 18 marzo, una trentina di studenti di diverse classi della Sezione classica e del Liceo delle scienze umane, coordinati e aiutati da alcuni genitori (più una nonna), alcune docenti e soci del Circolo vogherese di Legambiente hanno lavorato con impegno e con evidenti risultati per restituire al giardino antistante la sede di via don Minzoni un aspetto decoroso.
Basti dire che il cassonetto per il verde fornito da ASM è stato riempito tanto rapidamente di erba, muschio, foglie, rami che è stato richiesto (e per fortuna con grande disponibilità concesso) un intervento estemporaneo degli addetti che hanno svuotato sul loro camioncino almeno altri 5 cassonetti pieni!
Dalle foto che vi mostrano il “prima” e il “dopo” potete giudicare il risultato.
PRIMA
DOPO
Dopo decenni solo ora gli studenti che frequentano la sede di via don Minzoni possono rivedere l’acciottolato che delimita le aiuole, riportato in superficie da gruppi di laboriosissimi ed entusiasti giardinieri. Occorrerebbe un secondo intervento, sollecitato dai partecipanti, per completare il lavoro di oggi, oltre ad una maggiore cura e manutenzione periodica del giardino.
Senza dimenticare l’attenzione di ciascuno alla qualità dell’ambiente in cui studia e lavora, perchè solo grazie all’impegno quotidiano di tutti la scuola è più bella e vivibile!