Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > Università del Piemonte Orientale – Saloni di Orientamento Universitario 2016 – sede di Alessandria, Novara e Vercelli

L’Università del Piemonte Orientale è lieta di invitare gli Istituti di Istruzione Superiore al Salone dell’Orientamento Universitario 2016 dedicato agli studenti iscritti alle classi IV e V degli Istituti Secondari Superiori. Il Salone si svolgerà nelle tre città sedi universitarie dove verrà riproposto con il medesimo programma (presentazione di tutti i Dipartimenti in ciascuna sede) nelle seguenti giornate:
ALESSANDRIA

18 febbraio 2016

Sede: Palazzo Borsalino

Via Cavour, 84

NOVARA

24-25 febbraio 2016

Sede: Complesso Perrone

Via Perrone, 18

VERCELLI

3 marzo 2016

Sede: Ex Ospedaletto

Viale Garibaldi, 98
I Saloni di Orientamento Universitario  offrono agli studenti degli ultimi anni l’opportunità di trascorrere una mattinata all’interno delle strutture universitarie per acquisire familiarità con esse ed entrare in possesso degli strumenti informativi necessari per effettuare una scelta consapevole.

Gli studenti potranno potenziare la consapevolezza e l’autonomia nelle scelte formative e acquisire tutte le informazioni relative all’Università. Durante la mattinata sarà possibile incontrare il personale dedicato al Servizio Orientamento di Ateneo per brevi colloqui e per richiedere la partecipazione a successivi incontri di supporto alla scelta.

· Area Presentazioni dei corsi: i referenti di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, ciascuno in un’aula dedicata, effettueranno presentazioni dei corsi di laurea con tre ripetizioni cicliche con inizio alle ore 9:30 – 10:30; 11:30.

· Area Lab: in questo spazio, di incontro informale, è possibile partecipare a laboratori / attività pratiche e di interazione diretta con i referenti e gli studenti dei Dipartimenti
Area incontri di Orientamento e Servizi di Ateneo: presentazione del sistema universitario, colloqui a piccoli gruppi, presentazioni  dell’EDISU Piemonte sulle opportunità di accesso alle borse di studio

· Aula insegnanti: per accogliere gli insegnanti accompagnatori e per condividere qualche riflessione sull’orientamento e gli strumenti operativi.

Come prenotare la partecipazione.

La locandina con il programma dettagliato sarà disponibile nei prossimi giorni. Dal punto di vista organizzativo è importante sapere che sono previsti  due ingressi con registrazione dei partecipanti, il primo alle ore 9:00, il secondo alle ore 10.00.
Per prenotare la partecipazione invitiamo gli studenti a registrarsi individualmente sul sito www.uniupo.it al link: http://www.uniupo.it/it/tuttostudenti/i-nostri-servizi-gli-studenti/orientamento/orientamento-non-iscritti/saloni-dell
alla voce “Registrazione Studente”, stampare la ricevuta e presentarla all’ingresso.