Vacanze studio in Spagna

Notizie dal nostro gruppo di studio-vacanza in Spagna:

Siamo a Benalmádena, vicino a Malaga, Andalucía: vacanza studio, gli alunni (10 del Galilei e 2 del Cairoli di Pavia) alloggiano in famiglia (2 o 3 per famiglia).

Il programma giornaliero va dal lunedí al venerdí per due settimane, dal 20 luglio al  2 agosto.

La mattina, dalle 9 alle 13.30 (per il gruppo con il livello più alto) o dalle 9.30 alle 13 (per il livello inferiore) i ragazzi seguono un corso intensivo di spagnolo. Alle 14, piú o meno, si pranza tutti insieme sulla terrazza della scuola “Colegio Internacional de idiomas Las Maravillas”, con pranzo parzialmente a buffet,  superabbondante e di qualitá, con attenzione a vegetariani, celiaci, allergici vari.

Visite a varie località (Benalmádena, Mijas, …), cinema in lingua spagnola e classe di flamenco, organizzate dalla scuola, occupano alcuni pomeriggi. Quelli liberi sono occupati dal MARE! Sabato è prevista la visita di una giornata a Granada e alla sua magnifica struttura araba dell’Alhambra e Generalife. Domenica libera, che i ragazzi passeranno con la famiglia che li ospita. Venerdì sera, festa a scuola.

E l’insegnate, prof. Dimma Molinari, ha organizzato anche alcune attività speciali: un giro a Málaga, una serata al parco divertimenti “Tivoli” (una specie di Gardaland) e l’ultima mattina colazione tutti insieme con “Churros y Chocolate”.