Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > orientamento > Proposte del COR dell’Università di Pavia

Proposte del COR dell’Università di Pavia

In questo sito si trovano tutte le offerte formative:

Nel mese di febbraio 2016 si terranno le giornate di presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo: gli Incontri d’Area.

Questa iniziativa ha lo scopo di presentare i Corsi di Laurea attivati dall’Università di Pavia agli studenti del penultimo anno di scuola secondaria superiore e agli studenti dell’ultimo anno che non hanno ancora avuto l’opportunità di assistervi.

La partecipazione sarà attestata da un certificato di presenza rilasciato al termine delle attività.

ORGANIZZAZIONE DEGLI INCONTRI D’AREA

Gli Incontri sono organizzati durante l’orario mattutino e si dividono in due momenti distinti:

• I parte (sessione plenaria) – ore 09.15 / 09.45: gli studenti seguono la presentazione delle aree disciplinari e dei Corsi Ordinari della Scuola Superiore (IUSS);

• II parte (sessioni di approfondimento) – dalle ore 10.00 circa: gli interessati hanno la possibilità di seguire la presentazione dettagliata del Corso di Laurea di proprio interesse, parlare con i docenti responsabili e raccogliere materiale informativo.

ATTENZIONE: per gestire nel migliore dei modi il numero elevato di adesioni, prevedibile in base alle presenze rilevate nelle passate edizioni,la presentazione della medesima area didattica sarà ripetuta in giornate consecutive, come da calendario sotto riportato.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Giorni 2-3-4 febbraio 2016: Area Umanistica e Giuridico-Politico-Economica + Corsi Ordinari dello IUSS

Presentazione dei Corsi di Laurea in: Filosofia – Lettere – Lingue – Psicologia – Musicologia, Lettere e Beni culturali – Giurisprudenza – Scienze Politiche – Comunicazione – Economia

Palazzo Centrale, Strada Nuova 65 – Aule: ‘400, Disegno e Magna

Scarica il programma dettagliato con le aule (formato PDF)

Giorni 16-17-18 febbraio 2016: Area Sanitaria e Area Scientifica + Corsi Ordinari dello IUSS

Presentazione dei Corsi di Laurea in: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria – Professioni Sanitarie – Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – Scienze Motorie – Biologia e Biotecnologie – Chimica – Fisica – Matematica – Geologia – Scienze Naturali

Palazzo Centrale – Aule: ‘400, Disegno e Magna

Scarica il programma dettagliato con le aule (formato PDF)

Giorni 23-24 febbraio 2016 – Area dell’Ingegneria e dell’Architettura + Corsi Ordinari dello IUSS

Presentazione dei Corsi di Laurea in: Ingegneria Edile/Architettura – Elettronica e Informatica – Civile e Ambientale – Industriale – Bioingegneria.

Polo di Ingegneria – Via Ferrata, 5

Scarica il programma dettagliato con le aule (formato PDF)

Dedicato agli studenti del IV e V anno delle Scuole Secondarie Superiori interessati a immatricolarsi ai Corsi di Laurea di 1° livello (ad esclusione del Corso di laurea in Ingegneria Edile-architettura): la Facoltà di Ingegneria in entrambi i pomeriggi darà la possibilità di effettuare il test valutativo utile all’immatricolazione.

Per iscrizione e informazioni http://www-3.unipv.it/ingegneria/immatricolarsicdl/testaccesso.php

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Modalità per gli Studenti: se vuoi iscriverti compila il  FORM ON-LINE