Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Comunicazione Autoguidovie_ Progetto “prenotazioni studenti”

Comunicazione Autoguidovie_ Progetto “prenotazioni studenti”

Di seguito è riportata la comunicazione alle famiglie dell’ATP riguardo le modalità di prenotazione dei trasporti dal 7 gennaio 2021

Gentile Famiglia,

per il riavvio delle lezioni in presenza di gennaio, Agenzia TPL (Trasporto Pubblico Locale) e Autoguidovie, in stretto coordinamento con la Provincia di Pavia e con tutte le scuole secondarie superiori pavesi, avvieranno dal mese di gennaio 2021 il progetto “Prenotazione Studenti”.

Per avere garantito il servizio di trasporto scolastico extraurbano sarà necessario da parte vostra:

1. Registrarsi al servizio Prenotazione studenti con App Autoguidovie: dall’14/12/2020 entro il 18/12/2020
  2. Acquistare un titolo di viaggio valido e prenotare il servizio: verranno comunicate successivamente le istruzioni su come prenotare

Di seguito le istruzioni su come registrarsi.

Perché registrarsi

La registrazione al servizio Prenotazione Studenti è obbligatoria nel bacino pavese. E’ necessaria per progettare correttamente il servizio, in linea con gli orari di entrata e uscita dalle scuole.

Chi deve registrarsi:

Direttamente lo/la studente delle scuole secondarie superiori del bacino pavese tramite App Autoguidovie. Il servizio è dedicato esclusivamente a chi utilizza il servizio extraurbano.

Quando registrarsi

La registrazione è attiva dall’14/12/2020 al 18/12/2020.

E’ molto importante rispettare tale scadenza, per consentire ad Autoguidovie di progettare al meglio il servizio per l’avvio di gennaio.

Come registrarsi

Per studenti che non hanno ancora un profilo personale su App Autoguidovie

1. Scaricare l’App Autoguidovie sul telefono dello studente: AndroidApple
  2. Iscriversi come nuovo utente: l’indirizzo email che si inserisce sarà utilizzato per tutte le comunicazioni sul servizio prenotazione
  3. Seguire le istruzioni sotto

Per studenti che hanno già un profilo personale su App Autoguidovie

1. Controllare dal proprio profilo che l’indirizzo email inserito nei dati personali sia corretto. Sarà utilizzato per tutte le comunicazioni sul servizio prenotazione
  2. Verificare che l’App sia aggiornata all’ultima versione
  3. Tornare in homepage e selezionare “PRENOTA SCUOLE”
  4. Seleziona l’Istituto scolastico frequentato che è contraddistinto da “comune – scuola” (es: Mortara – I.P. Servizi – Ciro Pollini). Se non è presente nella lista, contatta il servizio clienti Autoguidovie
  5. Selezionare la classe: per i licei classici, utilizzare la numerazione dei licei non classici (es. prima = prima)
  6. Selezionare la sezione
  7. Inserire la propria data di nascita
  8. Inserire il proprio codice fiscale: se non lo ricordi, calcolalo cliccando qui
  9. Inserire l’indirizzo della fermata di partenza scegliendo la fermata nel box “Da dove vuoi partire”. (comune, via)
  10. Cliccare su salva
  11. Per modificare i dati inseriti, accedere a “dati di Mobilità” dal proprio profilo personale

A operazione avvenuta con successo, il proprio profilo sarà abilitato a prenotare settimanalmente la propria corsa. Verranno comunicate successivamente entro fine mese le istruzioni su come prenotare.

Per maggiori informazioni e supporto tecnico: scrivi al servizio clienti Autoguidovie, indicando nell’oggetto Prenotazione oppure consulta le FAQ – tutte le risposte ai principali quesiti.