Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Corso di formazione sulla comunicazione organizzato dalla Consulta per i problemi sociali del comune di Voghera

A Gennaio sarà avviato un corso di formazione sulla comunicazione della durata di 6 incontri gestito dal Prof. Gabriele Zanardi – Psicologo e Docente presso l’Università di Pavia – aperto ad insegnanti, animatori, genitori, cittadini interessati.

Il corso sarà propedeutico alla preparazione per l’ ingresso di gruppi di volontari della Consulta nelle Scuole Vogheresi.

Questa formazione nasce nell’ambito del Progetto Volont-Aula, voluto dalla Consulta per i Problemi Sociali di Voghera e sostenuto dalla Provincia di Pavia e dal Centro servizi Volontariato di Pavia e provincia.

Il progetto è indirizzato agli studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado, con l’obiettivo di favorire la loro apertura ad una comunicazione emozionale sensibilizzandoli ai problemi e ai disagi esistenti intorno a loro, a partire dalla loro realtà.

Il corso di formazione si terrà presso il salone della Parrocchia dei Padri Barnabiti in via Garibaldi 258 a Voghera. Il primo incontro sarà mercoledì 9 gennaio dalle 20.00 alle 22.30

. Per informazioni e iscrizioni ( entro il 31 dicembre) scrivere a volontariamente2012gmail.com oppure chiamare 348-1517560 (Laura) o 347-7466683 (Moreno).