Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Corso di scacchi a.s. 2017/2018

Corso di scacchi a.s. 2017/2018

Si comunica che anche quest’anno verrà organizzato un corso di scacchi in preparazione al Trofeo Scacchi Scuola (ex Campionati Giovanili Studenteschi) che includerà, oltre torneo d’istituto (febbraio-marzo 2018),  la fase provinciale (16 marzo 2018) ed eventualmente le fasi regionale (marzo-aprile 2018) e nazionale (aprile-maggio 2018).

Il corso è gratuito, a cadenza settimanale ed articolato in  14 incontri di 2 ore ciascuno (14,30 – 16,30) Esso si svolgerà nella sede di via Foscolo a partire da mercoledì  29  novembre p.v.

Le lezioni, organizzate dallo studente di V A/Classico Alberto Guerra coadiuvato dagli alunni di IIIA/Classico Gian Marco Salvaneschi e Jacopo Piazzardi e dallo studente di IVA/Classico Pablo Suescun,  saranno tenute da giocatori ed ex giocatori professionisti  (Volfango Rizzi ed Edoardo Granozio) del circolo scacchistico Oltrepò.

Si invitano gli studenti interessati a comunicare il proprio nominativo al prof. Illuminati per la sede di Via Foscolo e all’alunno ALBERTO GUERRA per via Don Minzoni.

98_Corso di Scacchi