Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Dedicata a Jacopo Dentici l’Aula studio del Dipartimento di Fisica – Università Statale di Milano

Venerdì 1 marzo (settantaquattresimo anniversario della morte) l’Università Statale di Milano, a cui era iscritto nel momento in cui fu arrestato nel novembre 1944, ha dedicato l’Aula Studio del Dipartimento di Fisica a Jacopo Dentici.

Nel 1946 l’Ateneo gli aveva conferito la laurea honoris causa.

La targa è stata scoperta nel pomeriggio dal nipote prof. Lucio Andreani, al termine di una convegno che ha presentato a studenti e docenti del Dipartimento la figura del giovanissimo partigiano vogherese morto a Gusen II (Mauthausen).

Università di Milano dedica Aula studio a J.D.

la sua scuola ricorda J.D.

Lucio Andreani (a sin.) e Leonardo Gariboldi